Yogurt alla Vaniglia, scoperte le sue proprietà afrodisiache

Qualche tempo fa, una ricerca scientifica, risultato della collaborazione dell’Università di Harvard con quella spagnola di Murcia, aveva messo in luce le proprietà benefiche dello yogurt magro in relazione ai problemi di disfunzione erettile.
Oggi arriva una nuova buona notizia nel campo dei problemi sessuali, questa volta ad opera del prestigioso Massachusetts Institute of Technology (MIT). Uno studio, firmato dalla biologa e oncologa Susan Erdman e dal genetista Eric Alm e pubblicato sulla rivista divulgativa Scientific American, ha infatti dimostrato come lo yogurt alla vaniglia abbia particolari doti afrodisiache.



La ricerca è nata quasi per caso. Lo studio del MIT era, infatti, orientato inizialmente a valutare eventuali effetti anticancerogeni dello yogurt in un’alimentazione completamente dedita al cibo spazzatura. A questo scopo, sono stati selezionati 80 topi da laboratorio, divisi poi in due gruppi. Al primo gruppo sono stati somministrati alimenti ipercalorici, poveri di fibre e ricchi di grassi, tipici del cosiddetto junk food; al secondo gruppo di topi è toccata in sorte la stessa alimentazione, con l’aggiunta dello yogurt alla vaniglia.

I risultati sono stati decisamente sorprendenti. Nei topi del secondo gruppo, è stato riscontrato innanzitutto un cambiamento nell’aspetto del pelo, divenuto man mano più folto e lucido. Ma gli aspetti degni di nota messi in evidenza dalle conclusioni dello studio sono stati il significativo ingrossamento dei testicoli dei topi alimentati con lo yogurt e il miglioramento della loro capacità di fecondazione, molto più veloce e con un tasso di successo più alto rispetto ai topi del gruppo di controllo.



Questo studio lascia dunque intuire che un’assunzione regolare di yogurt alla vaniglia, ricco di probiotici, possa avere effetti virilizzante e afrodisiaci. Tuttavia, bisogna tener conto del fatto che si tratta di una ricerca basata su modello animale, quindi le sue conclusioni non sono necessariamente valide anche per gli esseri umani. Saranno ora indispensabili gli approfondimenti del caso per stabilire se lo yogurt alla vaniglia possa essere considerato realmente utile per gli uomini con problemi di lieve disfunzione erettile.



Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *