Olio di Argan, un elisir di bellezza per la pelle

Olio di Argan

Olio di Argan

L’Argan, o Argania, è un albero del Marocco meridionale dai cui frutti si ricava un olio tra i più ricercati e preziosi al mondo. Il processo di produzione dell’olio di argan è molto complesso e lento: per ottenere un solo litro di prodotto, occorrono i frutti di ben 6 alberi e 16 ore di lavoro.

Quest’olio è rinomato per le sue eccezionali proprietà antiossidanti, idratanti ed emollienti, che ne fanno una sorta di elisir di bellezza. Infatti, l’estrema abbondanza di nutrienti e di ingredienti attivi contenuti nell’olio di argan lo rendono un prodotto di straordinaria efficacia nel proteggere, idratare e nutrire la pelle, donandole vitalità, elasticità e morbidezza.



L’olio di argan svolge un’efficacissima azione anti invecchiamento. È molto ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali, come l’acido linoleico e quello oleico, che proteggono la pelle dalle aggressioni esterne (raggi solari, vento, smog e agenti inquinanti), combattono i danni provocati dai radicali liberi e contrastano la comparsa delle rughe.

Quest’olio contiene notevoli quantità di sostanze antiossidanti, come flavonoidi, carotenoidi e tocoferoli, che donano alla cute morbidezza e luminosità, lasciandola perfettamente idratata e levigata.
Inoltre, favorisce la produzione di collagene e di elastina, in modo da nutrire e rigenerare la pelle, stimola l’ossigenazione della cute secca a disidratata e previene la comparsa di smagliature.
Grazie alla sua azione lenitiva, l’olio di argan è indicato anche per alleviare irritazioni ed eczemi e per proteggere le labbra screpolate.

Per restituire elasticità e tonicità alla vostra pelle, potete applicare alcune gocce di quest’olio sul corpo dopo lo doccia, effettuando un delicato massaggio per facilitarne l’assorbimento, oppure versarle nella vasca prima di un bagno caldo.



Infine, l’olio di argan è perfetto per rivitalizzare i capelli secchi e sfibrati. Basta strofinarne poche gocce sulle ciocche, e poi lasciare in posa per almeno un’ora prima di lavare i capelli.
L’olio di argan nutre le fibre capillari, contrasta le doppie punte e dona alla capigliatura morbidezza, luminosità e flessibilità.



Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *