Succo di Mirtillo per combattere la Cistite

Mirtillo Rosso e Cistite

Mirtillo Rosso e Cistite

La Cistite
La Cistite è un’ infezione del tratto urinario (della vescica o uretra). L’incidenza della cistite è maggiore nelle donne che negli uomini a causa della breve lunghezza dell’uretra femminile. L’uretra è il condotto membranoso che permette il passaggio dell’urina dalla vescica all’esterno: l’uretra maschile è di circa 16 centimetri, quella femminile di soli 4 cm.



Cistite: Sintomi
I sintomi prodotti dalla cistite sono: bruciore, dolore e costante desiderio di urinare, anche se la vescica è vuota. L’aspetto dell’urina può variare nel corso dell’infezione e può risultare opaca, cambiare colore, odore o contenere del sangue.

La Cistite può presentarsi accompagnata da febbre, brividi, debolezza e dolori nella zona lombare che potrebbe indicare un’ infezione renale.

Cistite: Consigli e rimedi naturali
Al primo segnale è raccomandabile un’abbondante assunzione di liquidi. 8-10 bicchieri di acqua al giorno per favorire la diuresi e l’eliminazione dei batteri dalla vescica.



Mirtillo Rosso

Mirtillo Rosso

Il Succo di Mirtillo
Se soffri di cistite potresti trovare grande giovamento dal succo di mirtillo. Questo particolare succo inibisce i batteri che provocano l’infezione urinaria (Escherichia coli) e la riproduzione a livello intestinale. Circa 400 ml di succo di mirtillo al giorno può essere efficace per combattere la Cistite. Non ti piace il succo di Mirtillo? Esistono in commercio capsule contenenti estratti di mirtillo concentrato.

Il Mirtillo contiene delle sostanze antiossidanti chiamate Proantocianidine, responsabili dell’inibizione dell’infezione. Preparati a base di Mirtillo Rosso Americano hanno un’elevata concentrazione di Proantocianidine e risultano estremamente efficaci nel trattamento della Cistite.

Completo articolo sulla Cistite:
Cistite: Definizione, Cause, Sintomi, Diagnosi, Terapia e Prevenzione



Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Angela ha detto:

    Io per combattere la cistite uso Rubis, un integratore a base di Orocyan (estratto di Cranberry)e melograno. il primo ha un’attività antibatterica mentre il secondo antiossidante. è ottimo anche per essere usato in chiave preventiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *