Rimedi naturali per combattere l’Orzaiolo

Orzaiolo? No problem! Anche se l’orzaiolo può essere veramente fastidioso, non disperare! Esistono diversi rimedi che le nostre nonne utilizzavano per alleviare il dolore e l’infiammazione. L’Orzaiolo è un’infiammazione batterica causata dallo stafilococco. E’ molto importante evitare di toccare la zona colpita dall’Orzaiolo con le mani sporche. Vediamo i rimedi naturali per combattere l’Orzaiolo:



Impacco di Camomilla. Preparare un’impacco di infuso di camomilla ed applicarlo sull’occhio interessato dall’infiammazione.

Impacco di fiori di Calendula: Stesso procedimento dell’impacco di Camomilla. Preparare un’infuso di fiori di Calendula e, con una garza sterile (o cotone idrofilo) imbevuta di infuso, coprire l’occhio.

Menta: Formare una piccola palla utilizzando foglie fresche di Menta tagliate a pezzetti fini e applicarla delicatamente localmente.



Taggato con: ,
Pubblicato in Benessere, Fitoterapia, Salute
Un commento su “Rimedi naturali per combattere l’Orzaiolo
  1. Alessandra scrive:

    Ciao!!!
    Contro l’orzaiolo ho provato anche l’impacco di fiori di gelsomino.. delicato ed efficace!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>