La Cannella

Cannella

Cannella

La Cannella, detta anche Cinnamomo, è un piccolo albero originario dell’Asia meridionale. Le varietà più usate oggi sono la Cannella di Ceylon (Cinnamomum zeylanicum) e la Cannella Cinese (Cinnamomum Aromaticum). Della Cannella si utilizza la corteccia e le foglie per l’olio essenziale.
Le proprietà medicinali della Cannella sono state sfruttate dalla medicina Cinese e dalla medicina Ayurvedica (India) già dal 2000 a.C.



Cannella: Proprietà e Benefici

La corteccia della Cannella ha proprietà toniche e antispasmodiche, è uno stimolante delle ghiandole salivari e della mucosa gastrica. La Cannella favorisce la digestione, l’eliminazione dei gas intestinali e calma gli spasmi dello stomaco e dell’intestino. La Cannella ha anche un effetto stimolante sull’utero, i muscoli del cuore e dell’apparato respiratorio.



Recenti studi le attribuiscono un ruolo importante nell’equilibrio degli zuccheri nel sangue, con un’azione simile a quella dell’insulina. L’olio essenziale di Cannella è un discreto anestetico e risulta utile per alleviare il dolore e per favorire la guarigione di ferite e lesioni cutanee.

Il Tè di Cannella è, per composizione, uno dei migliori rimedi naturali contro l’influenza.

Cannella: Indicazioni

  • Gastriti e disturbi digestivi
  • Flatulenza e Meteorismo
  • Perdita di appetito
  • Stanchezza mentale e fisica
  • Lesioni cutanee


Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *