Aloe Vera contro le vene varicose

Gel di Aloe Vera

Gel di Aloe Vera


Trattamento naturale a base di Aloe Vera contro le Vene Varicose
Dolore alle gambe, pesantezza, crampi notturni, formicolii, questi i sintomi che anticipano la comparsa delle vene bluastre tipiche della malattia varicosa. Le cause che portano a sviluppare questo problema sono principalmente 3:

  1. compressione delle vene
  2. trombosi profonda
  3. insufficienza nelle valvole venose




Le vene varicose sono un problema venoso che colpisce una percentuale sempre maggiore di donne le quali devono rivolgersi ad un flebologo per individuarne la causa e trovare un trattamento adeguato.

Oltre ad una visita dallo specialista (obbligatoria), la natura può offrirci un rimedio assolutamente privo di rischi per il trattamento naturale delle vene varicose: migliora l’aspetto estetico delle gambe e in parte può migliorare l’irrorazione delle vene.

L’Aloe Vera

L’ Aloe Vera è un valido rimedio naturale per trattare le vene varicose.

Come procedere: Prendere 1 o 2 foglie di Aloe Vera, rimuovere la parte esterna della foglia ed estrarne il succo interno. Una sostanza semitrasparente e gelatinosa dalle innumerevoli proprietà. Tutte le proprietà dell’Aloe Vera. Lasciar raffreddare il gel in frigo per 30 minuti e poi utilizzarlo per massaggiare la zona interessata dalle vene varicose per alcuni minuti e lasciare agire per mezz’ora; infine, risciacquare. La pasta gelatinosa dell’Aloe Vera può essere conservata in frigo per diversi giorni. Ripetere l’operazione 2-3 volte al giorno.





Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *