Antibiotici Naturali

In natura ci sono moltissime piante e frutti e verdure dalle proprietà incredibili e utuli per la salute e il benessere. Fra queste ve ne sono alcune dalle note proprietà antibatteriche: gli Antibiotici Naturali.
Il vantaggio di utilizzare Antibiotici Naturali sta nel fatto che non hanno effetti secondari/collaterali sull’organismo come invece ne hanno molti i farmaci. Vediamo in questo articolo quali sono i migliori alimenti dalle proprietà antibatteriche.

L' Aglio

L' Aglio

L’Aglio
Senza ombra di dubbio: l’antibiotico naturale per eccellenza!!! L’aglio è veramente un elisir di salute! Infatti oltre alle proprietà antibatteriche è in grado di ridurre la pressione arteriosa e il colesterolo.



La Cipolla

La Cipolla

La Cipolla
Anche la cipolla, come l’aglio (con cui è imparentata), è un potente antibiotico naturale. La cipolla risulta ideale specialmente in caso di malattie respiratorie, digestione lenta e problemi intestinali. Come l’Aglio, è un ottimo antiparassitario e regola l’indice glicemico. E’ depurativa e una buona amica del cuore.

Il Limone

Il Limone

Limone
Il limone è un frutto da sempre considerato un portentoso aiuto per il sistema immunitario. Ricchissimo di vitamina C rappresenta un valido aiuto contro le infezioni. E’ disinfettante, depurativo, abbassa la febbre e combatte il bruciore di gola.





Iscriviti alla newsletter!
E-Mail:

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 18 agosto 2009

    […] Antibiotici Naturali Categorie […]

  2. 23 agosto 2009

    […] Antibiotici Naturali Categorie […]

  3. 31 agosto 2009

    […] gli streptococchi. In ogni caso, sia l’origine virale o batterica, la maggior parte degli antibiotici risulta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *